Eh sì ragazzi, Abano per fortuna non è solo un posto per anziani in cure termali e tedeschi con sandalo e calzettino.
Vi proponiamo un piccolo tour dei posti hipster per eccellenza per una trasferta senza paragoni.
- L’ombra che conta. Questo locale è davvero speciale, non solo per la sua atmosfera calda e avvolgente, ma anche per i suoi spunciotti da capogiro. Imperdibili i gamberi in saor, ma anche i loro voluttuosi piatti di affettati e formaggi. Per i più affamati, inoltre, questa enoteca serve la cena, con menu sempre diversi di cucina veneta rivisitata.
- Lo lupo: il regno indiscusso delle birre artigianali, accompagnate da focacce o piadine. Provate una delle loro Pale Ale con piada al crudo: non resterete delusi!!!!
- Small batch: vero e proprio speak easy con i contro c****!!!!! Un locale in gusto hipster-vintage dove nulla è lasciato al caso, soprattutto l’amore nella preparazione dei drinks!!
- Gelateria Tropea: di gelato non abbiamo ancora parlato, ma questa gelateria ha davvero tutte le carte in regola. Propone addirittura gusti personalizzati su suggerimento!!!
- Dai tosi magna e tasi: bettola di Abano per eccellenza, i suoi primi piatti sono davvero incredibili. Porzioni giganti di condimenti tradizionali, come la loro carbonara, e poi, di secondo, la mitica tagliata con contorni misti. Difficile uscirne delusi, soprattutto per il prezzo!