Abbiamo sì parlato dei principali posti dove fare l’aperitivo, quelli più conosciuti magari perchè più centrali.. Ma basta uscire dalle mura di Padova per trovare tanti locali di quartiere dove fare un aperitivo con i contro fiocchi.
Quartiere San Giuseppe: Le ombre rosse

Questa caratteristica enoteca è un locale da veri abitudinari. Propongono sempre etichette interessanti e anche piccoli eventi di degustazione. Per spezzare la fame, provate la loro piccola selezione di spunciotti e cicchetti!
Quartiere Città Giardino: Bar Città Giardino (ex Ignazio)

Questo è un vero e proprio bar della tradizione che in molti conoscono con il nome del suo storico proprietario di origini pugliesi Ignazio. Oggi i suoi figli, Marco e Francesco con mamma Carla, continuano con entusiasmo l’attività di famiglia con molte novità: da poco infatti, è possibile anche provare dei veri e propri piatti, sia a cena che a pranzo.
Quartiere San Giovanni: Banco del pesce
A dire il vero, non sappiamo bene se si tratti di un bar, quanto piuttosto di un ambulante del pesce. Provare per credere! In piedi, e rigorosamente su bicchieri di plastica, un’ombra di bianco accompagnata da un moscardino bollente è davvero una scelta alternativa per l’aperitivo!

Quartiere Santa Croce: Antica Cantina Veneta
Tartare, bruschette o cicchetti di ogni sorta, qui in quanto a varietà non si può restare delusi. La selezione di vini è vastissima e lo propongono anche alla mescita. Plus: il locale è grande, e si può trovare sempre posto a sedere anche se in tanti.

Bassanello: Enoteca Barcollo
Piccolo bar in gusto francese sulla rotonda dietro strada Battaglia. La selezione di formaggi e salumi è interessante, così come anche i piatti della loro piccola cucina (polpette in tocio e tartare). Da provare!

Arcella: Gasoline , Osteria fuori porta e Le sablon
L’arcella fa capitolo a sè, perchè propone locali per tutti i gusti. Il mitico Gasoline è il regno indiscusso dell’aperitivo: il venerdì il suo happy hour è ormai un appuntamento fisso che richiama gente da ogni dove. Più chicchettoso è invece Le Sablon, che nasce come pasticceria ma propone anche vari crostini e cicchetti da aperitivo. Infine, l’Osteria di Fuori Porta, che offre cene e aperitivi anche con numerose opzioni vegetariane.

Santa Rita: Da Carre
Questo è il posto giusto per spegnere la sete di birra! Ogni settimana birre diverse alla spina da accompagnare con i loro fritti di ogni sorta! L’oste è veramente appassionato e saprà sicuramente consigliarvi la pinta che fa al caso vostro!

Forcellini: Pasticceria Estense
Pur essendo una pasticceria la sua selezione salata non ha nulla da invidiare agli altri locali della città. All’aperitivo si aprono davvero le danze e viene offerta ogni sorta di salatino e tramezzino per accompagnare lo spritz!
Madonna Pellegrina: Tucano Cafè
Carino per le colazioni, quando arriva l’ora dell’aperitivo si difende bene organizzando anche serate a tema (piadine, hot-dog o chi più ne ha più ne metta!!). Bravissimi anche nei cocktail!
