Ho sempre pensato che i tortellini fossero appannaggio di Bologna. Errore!
Valeggio sul Mincio, in provincia di Verona, è la patria dei tortelli con ripieni succulenti. I loro pastifici sono davvero delle oasi del gusto che ogni giorno mettono in vetrina prelibatezze all’uovo di ogni genere.

Abbiamo fatto una passeggiata per esplorare la rocca di epoca viscontea e le sue fortificazioni che sono sicuramente il monumento per cui tutti conoscono questo piccolo borgo attraversato dal fiume Mincio.
Castello Scaligero: salite in cima al colle che domina la vallata per tornare un attimo in medioevo… torri merletti e una vista stupenda a 360° sulla valle del Mincio.
“Leggenda narra che nella torre rotonda sia stata murata la spada di un cavaliere che nelle notti di luna piena e di tempesta torni alla ricerca della stessa per trovare il riposo e l’onore perduto”
Borghetto –> un paesino incantato che vale sicuramente un giro veloce (ve lo consigliamo in primavera vista l’esplosione dei fiori di campo). Inserito nella lista dei borghi più belli d’italia, merita sicuramente questo posto in classifica.


Altra location imperdibile è sicuramente il Parco giardino (e villa) Sigurtà… beh noi ce lo siamo perso perchè eravamo in ritardo e dovevamo tornare a casa….
ma sicuramente torneremo per scriverci un altro articolo ! Stay tuned!