La Slovenia la definirei un paese che non ti aspetti.
Noi italiani (e veneti nello specifico) non sappiamo bene cosa ci sia da vedere, eppure ce l’abbiamo al confine. Quindi presto detto, eccoci al lago di Bled, un bellissimo specchio d’acqua circondato da verdissime colline, luogo di villeggiatura amato non solo dai locals ma anche dagli stranieri.
Il lago è così come lo vedete in queste foto fatte il weekend passato, con un curioso isolotto al centro raggiungibile in barca e una piacevole passeggiata tutt’ attorno. Chi la fa in bici, chi a piedi, chi con i pattini.. l’importante è poi arrivare tutti al bar del circolo di canottaggio per bere una RADLER UNION.


La parte più curiosa del nostro viaggio è stato però sicuramente l’alloggio. Grazie alla nostra amica Cecilia, abbiamo scoperto questo “glamping” o glamour camping all’interno del più tradizionale Camping Bled.
Posso con certezza dire di non aver mai dormito in un posto così bizzarro. Come vedete è una casetta al legno, con vista sul verde, i bagni sono esterni ma privati e degni di un 5 stelle, con un catino caldo fronte bosco alimentato a legna. Immergetevi di notte nelle sue acque bollenti e guardate le stelle.. il paradiso dev’essere qualcosa di simile!
Il prezzo è ABBORDABILISSIMO. Anzi, lo definirei quasi ECONOMICO.


Ideale per una fuga romantica nella natura, lo consigliamo a tutte le coppie stressate che come noi scappano alla ricerca del relax 🙂
Fateci sapere se decidete di andare e soprattutto cosa ne pensate!! Il vostro feedback per noi è importante! Scriveteci a venetohipster@gmail.com