Ecco una superba passeggiata enogastronomica che giunge quest’anno alla sua nona edizione.
Un evento alla scoperta delle prosecco, completamente immerso nelle sue terre d’origine, in provincia di Treviso. 12 tappe di pura libido per assaporare diverse cantine e i piatti della gloriosa tradizione veneta.
Dalla fesa di maiale all’aceto balsamico, passando per la caponata di verdure per poi approdare ai primi di gnocchi al ragù. A seguire la pasqualina (sorta di focaccia/pizza) al lardo, lo spiedo e poi i dolci. Caffè e grappa per concludere.
Paesaggi mozzafiato, quasi da foresta tropicale, scanditi dai filari di vigne che rendono queste terre assolutamente uniche. Lasciatevi assorbire da questo vortice di sapori, e unitevi a noi per l’edizione 2019…. Siamo già in trepidante attesa!
info utile: è una vera e propria camminata (culinaria) di 8-9km nelle prealpi con un minimo di dislivello… quindi portatevi le scarpe giuste ed un abbigliamento comodo.
Ecco un paio di foto della giornata in cui ha fatto un caldo infernale ma ha anche tempestato per 10 minuti #climatemperato
Ringraziamo il nostro amico Alvise che invitandoci al suo compleanno, ci ha permesso di conoscere questo evento bellissimo.