100 sguardi sul Veneto

Raccontare una regione così ricca di storia, cultura e tradizioni sembra già in partenza una missione impossibile. Farlo in sole 100 immagini ancora di più!

Vi proponiamo in questo breve articolo una recente pubblicazione a cura di Pamela Ferlin, che accompagna il lettore in una sorta di viaggio immaginario alla scoperta del Veneto attraverso la fotografia, un ritratto emozionale ed unico dei luoghi più rappresentativi della nostra regione.

Un regione densa di cultura, di splendide città e di suggestioni.. Il Veneto è Venezia, maestosa e musicale, nei suoi palazzi che si specchiano tremolanti nei canali e nelle calli, ma è anche la Tempesta del Giorgione, le sculture canoviane dall’equilibrio perfetto raccolte nella Gypsotheca di Possagno, la cappella degli Scrovegni affrescata da Giotto.

Ma allo stesso tempo un territorio che regala splendidi paesaggi ed oasi naturali, tutte da scoprire. Il Veneto è anche un bosco delicato e forte come il Cansiglio, o il delta del Po con la sua natura forte e fragile che l’uomo ha curato, sfruttato e salvaguardato.

Ed è proprio in questa prospettiva che questo testo per noi diventa ispirazione e guida non convenzionale, per esplorare quei luoghi nascosti e preziosi, intrisi di fascino autentico, travolgente e irresistibile, come solo il Veneto sa offrire con la sua varietà, ricchezza ed eclettismo. 


Se volete acquistarlo –> https://www.antigaedizioni.it/prodotto/100-sguardi-sul-veneto/

Se avete altri manuali e testi da consigliarci, scriveteci a venetohipster@gmail.com o contattateci attraverso il nostro form.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: