Difficoltà
Paesaggio
Lunghezza : 5,00 Km
Dislivello: 500 m ca.
Durata: 3,00 h
Attrezzatura specifica: nessuna
Breve descrizione : Piacevole camminata con laghi alpini, dove fare piccolo-nic.
Questi piccoli laghi alpini sono una meta ottima per fare un giro semplice, raggiungendo i 2000 m senza sforzi epici. Qui sotto vi riportiamo qualche indicazione utile!

Questa passeggiata l’abbiamo provata ancora ad agosto 2018, quando abbiamo voluto verificare di persona un evento a dir poco eccezionale: la neve d’estate!
Partenza: Malga Ces, San Martino di Castrozza (TN)
Il primo tratto si snoda nel bosco: è il genere di percorsi che adoro, non troppo impegnativi da permetterti di guardare nella natura senza pensieri.



A tratti la salita diventa più impegnativa, ma mai esposta, sempre segnata e semplice. E poi, come una sorpresa improvvisa, si apre questo splendido paesaggio.
Abbiamo pranzato nel rifugio che vedete qui in foto (impossibile sbagliarsi anche perchè è l’unico!). Piacevole pranzo montano..ma conto un po’ salato! Trovo sia piacevole in alternativa portare il pranzo al sacco, e fare un picnic in riva al lago leggendo un bel libro!
Per digerire abbiamo fatto due passi attorno al lago dove sono stati portati alla luce alcuni reperti di epoca preistorica e poi siamo rientrati alla base.
Volete venire a spasso con noi? Volete suggerirci qualche laghetto di montagna meno conosciuto?
Scriveteci a venetohipster@gmail.com
Bel giro , lo proveremo sicuramente … grazie esploratori
"Mi piace""Mi piace"